ESCAPE='HTML'

19 dicembre 2014

 ESCAPE='HTML'

Presso  il teatro delle scuole elementari di Valstagna si sono svolte le premiazioni degli sportivi valligiani che si sono messi in luce nell'anno in corso.

Per la nostra Società sono stati  premiati gli atleti:
Mocellin luca e Campana Luca vincitori tra l altro dello Stage di Bordonecchia in virtù del piazzamento per entrambi entro le prime cinque posizioni nella classifica del Gran Premio Veneto.

Zanotto Michele e Scotton Rachele

Negrello Silvia e Pintus Maria Chiara vincitrici entrambe anche dello Stage di Lignano Sabbiadoro

 

29 novembre 2014

Campionati Assoluti Asti

L’appuntamento piu’ atteso dell’anno si è svolto ad Asti nella giornata di  sabato 29 novembre e domenica 30 novembre: il riferimento e’ ovviamente alla sessantanovesima edizione maschile e alla quarantottesima edizione femminile del campionato assoluto d’Italia di judo.

La Polisportiva Cassa di Risparmio di Asti e’ il club organizzatore dell’evento, che si e’ affidato all’esperienza di Maria Cristina Cirillo.

La partecipazione piu’ numerosa anche da parte dei big, ripresa a partire dalla scorsa edizione di Catania, sembra essere confermata anche quest’anno con molti corpi delle forze amate in particolare.

Ottimo 7° posto  della nostra punta di diamante Mocellin Loris nella Categoria + 100 kg

23 novembre 2014

Qualificazione Esordienti B Finali Campionato Italiano

Montebelluna, 23 nov 2014 - Dalla gara di qualificazione disputata al PalaMazzalovo, 38 Esordienti veneti conquistano l'accesso alla finale del Campionato Italiano di categoria che si disputerà al PalaPellicone del Lido di Ostia durante il weekend del 6 e 7 dicembre

Nessuno dei tre atleti presenti ( Pintus Mariachiara, Scotton Rachele, Zanotto Michele) è riuscito a qualificarsi alla fase finale interrompendo la striscia che aveva visto nei due anni precedenti succedersi Carlesso Stefano e Campana Luca

"E' stata una grande delusione", questo lo sfogo amaro del Maestro Negrello al termine della Manifestazione.

"Per ottenere risultati  nello sport , come nella vita sono necessari sacrificio, allenamento , attenzione, costanza ed impegno".

 

4° Trofeo Memorial Dainese Bolzano

 
4° Trofeo Città di Bolzano "Memorial Adele Moro Dainese" - Valido anche per i Punti 1°, 2° e 3° DAN per i Comitati Bolzano, Trento, Veneto e Friuli Venezia Giulia - 23.11.2014 - Palasport Bolzano.

Oltre 500 Iscritti da diverse Regioni d'Italia e "oltre Brennero" ... con presenti tutte le Categorie Federali e diverse Squadre.

Eravamo presenti al criterium  con circa 16  pre-agonisti che si sono sfidati  di cui segnaliamo le vittorie di Xabier Ferrazzi, Cavalli Susy; Cavalli Noemi ed il secondo posto di Alberti Daniel

Nella categoria Esordienti A vince Negrello Silvia, mentre tra i cadetti Secondo posto per Campana Luca e terzo posto per Scotton Cristian.

Ottimo 8° posto assoluto nella classifica per Società

09 novembre 2014

Coppa Italia Cadetti Interregionale

Domenica 9 novembre si è svolta presso il Palamicheletto a Sacile (PN) la Coppa Italia interregionale per Cadetti M/F.

Hanno Partecipano:
Campana Luca e Carlesso Stefano.

Nonostante una prestazione mediocre  Luca si aggiudica la terza posizione sul podio, mentre Stefano è stato eliminato al primo incontro e non più ripescato

 

il giorno precedente si sono svolti ad Eraclea la qualificazione ai Campionati assoluti che si svolgeranno ad Asti il 29 e 30 novembre.

Loris Mocellin si è qualificato, mentre Luca è arrivato terzo ad un soffio della qualifica (purtroppo passavano solo i primi due)

26 ottobre 2014

Trofeo internazionale Città di Treviso

Trofeo internazionale Città di Treviso.

Il Trofeo organizzato dal Judo Treviso si è svolto infatti al di sopra di ogni possibile aspettativa e i dati ne sono la conferma, 2 giorni di gare intensissime per un totale di quasi 600 atleti di circa 80 società sportive, 7 nazioni presenti (Italia, Polonia, Austria,Slovenia, Francia, Bosnia Herzegovina, Belgio).

Un successo notato non solo dagli addetti ai lavori, ma anche dal pubblico giunto numerosissimo ad assistere alle competizioni.

La gara era valida per il Gran Premio Veneto e ha assegneto punteggio per l'acquisizione del 1°, 2° e 3° dan.


Sabato hanno gareggiato sui 5 tatami allestiti per l'occasione le classi d'età u21 e senior, mentre domenica invece  è stato il turno dei più piccini con gli U13 U15 U18.

LA Polisportiva Judo Valbrenta si classifica al 15 ° posto assoluto nella classifica per società

Questi i risultati nel dettaglio:

Silvia Negrello vince nella cat. Esordienti A 48 kg

Luca Campana Vince nella cat. Cadetti - 46 kg

Luca mocellin si classifica al 2° posto nella cat. Juniores -81kg

Loris Mocellin si classifica al 2° posto nella cat. Senior  + 90 kg

Michele Zanotto si classifica al 5° posto nella cat. Es B 73 kg

Pintus MariaChiara si classifica al 7° posto nella cat Esordienti B 57 kg

Scotton Rachele si classifica al 7° posto nella cat Esordienti B 52 kg

Gli altri atleti presenti, Dalla Palma Michele, Alberti Nicholas, Scotton Cristian, Carlesso Stefano hanno chiuso nelle retrovie 

19 ottobre 2014

27° Trofeo Internazionale “ROMAGNA JUDO 2014” Lugo

La manifestazione, ospitata nel Palabanca di Lugo (Ravenna), era riservata agli agonisti delle categorie da Senior ad Esordienti B maschile e femminile, ed era valida per il circuito Trofeo Italia Classe Esordienti B e per il Gran Premio 1°, 2° e 3° dan.

Sui quattro tatami di gara si sono sfidate rappresentative provenienti da Francia, Austria, Slovacchia, Belgio, Slovenia, Spagna, Svizzera, Ucraina, Ungheria, Croazia, Romania e Polonia oltre che dall'Italia, per un totale di oltre 500 atleti presenti. 

l ' unico nostro atleta presente Luca Campana  si classifica al primo posto e torna a casa con una medaglia d' oro appesa al collo dal 27° Trofeo internazionale Romagna Judo 2014

 

12 ottobre 2014

Trofeo Città del Mosaico - Spilimbergo

Come ormai tradizione da anni la stagione agonistica del Judo italiano parte da Spilimbergo (PN) che con il “Trofeo città del Mosaico” apre il ciclo delle competizioni ufficiali.

La manifestazione friulana ha raggiunto il mezzo secolo essendo entrata nel calendario italiano con la prima edizione nel 1964. Per celebrare questo evento alcune centinaia di judoka provenienti dal nord italia ma anche da Slovenija, Croazia, Ungheria e Romania si sono confrontati sulle quattro aree di gara allestite nel palazzetto dello sport.

A questa manifestazione siamo presenti con il solo atleta Luca Campana che si classifica al 5° posto nella categoria cadetti 50 kg

 

05 ottobre 2014

Ripresa attività agonistica

I giovanissimi della Judo Valbrenta dopo la pausa estiva riprendono confidenza con il tatami.

l' occasione è la manifestazione a Cittadella " Sport in piazza".

Nonostante si sia trattato di un " Criterium" , vale a dire senza classifica finale,  i nostri atleti hanno esaltato e riconfermato alcune interessanti individualità già viste negli anni precedenti. Prossimo appuntamento per gli atleti non agonisti per il 23 novembre al Trofeo di Bolzano Memorial Danese

22-23 febbraio 2014

Finali Campionati Italiani Cadetti Ostia

08 febbraio 2014

Prestazione deludente dei nostri rappresentanti, eliminati purtroppo al primo turno nelle finali del Campionato Italiano.

Dopo alcune ore , Luca , accompagnato da una piccola delegazione è salito mestamente al Quirinale per rassegnare Le proprie dimissioni dalla squadra agonistica di Judo.

Dopo un breve colloquio, Re Giorgio gli ha confermato la fiducia, ordinando però un piccolo rimpasto alla squadra agonisti, per ridare nuovo smalto alle prossime manifestazioni

Luca, obbediente ci ritenterà anche il prossimo anno!

Qualificazione Finali Campionato Italiano Cadetti

S. Biagio di Callalta (TV), 8 feb 2014 - Centoquarantaquattro gli atleti, in gara  al Palasport di Olmi di S. Biagio di Callalta, che si sono sfidati per conquistare l'accesso alla Finale Nazionale del Campionato Italiano Cadetti.

Con grande sorpresa, nonostante  la nuova categoria di peso ed una corporatura più esile dei suoi avversari , Luca Campana si ripete e dopo la finale dello scorso anno , vincendo tre incontri,  classificandosi al primo posto, stacca il pass per Ostia in programma il 22 febbraio p.v.

A fare compagnia a Luca nella trasferta di Ostia ci sarà anche Veronica Vanin, che seppur qualificata di diritto ha agguantato nella qualifica il terzo gradino del podio.

Non hanno superata la tagliola invece Nicholas Alberti , Carlesso Stefano e Christian Scotton

02 febbraio 2014

Torneo Delle Valli Del Torre

Si è svolto a Tarcento il 30° Torneo Della Valli Del Torre.

Quest'anno la manifestazione era valida per l'assegnazione per il punteggio del Campionato Veneto Esordienti A .

Due i nostri atleti in gara, Silvia Negrello e Katia Sasso ed entrambe si sono aggiudicate la medaglia d'argento giungendo  seconde nelle rispettive categorie.

Chi ben comincia è a metà dell' opera!

18-19 gennaio 2014

Trofeo Città Di Lavis

Prima gara 2014 e subito grandi soddisfazioni per la nostra Società

La settima edizione del Torneo Città di Lavis, ha occupato il palazzetto con una due giorni di gare appassionanti, quanto tecnicamente interessanti: 350 gli atleti in gara sabato e 600 domenica hanno fatto di questa manifestazione, la maggiore di tutto il Trentino, inserendola tra le dieci maggiori del Nord Italia. La Novità dell'edizione 2014 è la prima edizione del “Trofeo Giovanile Judo Lavis”, al quale hanno preso parte le seguenti categorie: Bambini (nati nel 2007-2008-2009); Fanciulli (2005-2006) e Ragazzi (2003-2004). Mentre ieri per l'ormai classico Trofeo Città di Lavis, hanno gareggiato: Esordienti A (2002); Esordienti B (2001-2000); Cadetti (1997-1998-1999); Juniores (1994-1995-1996) e Seniorers (1993 AL 1979).

La judo Valbrenta infatti si classifica al 6° posto assoluto nella gara giovanissimi del sabato  ed 8^ assoluta su ben 53 Società, nella giornata di domenica.

questi i risultati del sabato:

1° classificato Ferrazzi Xabier (figlio dell 'Olimpionico Pierpaolo Ferrazzi) nella categoria fanciulli -24kg

3° classificato Panigada Elia Giovanni nella categoria fanciulli - 24kg

3° classificato Moro Dominique nella categoria fanciulli +36kg

3^ classificata Negrello Giulia nella categoria fanciulli  -30kg

3^ classificata Cavalli Noemi nella categoria fanciulli -33kg

3° classificato Gaudiano Alberto nella categoria ragazzi -26kg

3^ classificata Campana Giulia nella categoria ragazzi -32kg

5^ classificata Costa Marta e Cavalli Susy nella categoria fanciulli -33kg

5^ classificata Costa Alice nella categoria fanciulli -30kg

5° classificato Zanocco Tommaso nella categoria ragazzi -40kg

5^ classificata Pichler Giada nella categoria ragazzi -36kg

7° classificato Oriella Filippo nella categoria fanciulli - 30kg

7° classificato Pontarollo Filippo nella categoria fanciulli -33kg

7° classificato Fontana Giovanni nella categoria ragazzi -29kg

7° classificato Orlando Nicola nella categoria ragazzi -44kg

7° classificato Peruzzo Manuel nella categoria ragazzi + 44kg

9° classificato Moro Michael nella categoria ragazzi -29kg

.... mentre domenica

1° classificato Zanotto Michele nella categoria Esordienti B -66kg

1° classificato Mocellin Loris nella categoria Senior +100kg

2° classificato Campana Luca nella categoria Cadetti -46kg

3^ clasisficata Pintus MariaChiara nella categoria Esordienti B - 57kg

3° classificato....Alberti Nicholas nella categoria Cadetti -60kg

3° classificato Mocellin Luca nella categoria Juniores e Seniores -81kg

5° classificato Scotton Christian nella categoria Cadetti -81kg

5° classificato Del Miglio Loris nella categoria  Esordienti B -73kg

7^ classificata Scotton Rachele nella categoria Esordienti B -52kg

9° clasisficato Dalla Palma Michele nella categoria Esordienti B -55kg