22 novembre2015

Qualificazione Campionalli Italiani Assoluti

3° Mocellin Luca categoria Junior 81 (non riesce a qualificarsi)
1° Mocellin Loris +100 (chiaramente qualificato ma a causa impegni di lavoro non partecipa alle finali)

Qualificazioni Campionati Italiani Esordienti B

Grandissima sorpresa perchè inaspettata e con grandissima soddisfazione del Coach e papà Livio, Silvia Negrello si qualifica al primo anno per le finali di Ostia del Campionati Italiano Esordienti B.

8 novembre 2015

7 trofeo Città di treviso

PONZANO – Successo per la 7^ edizione del Trofeo Internazionale di judo "Città di Treviso". 73 società provenienti da 5 nazioni, per un totale di oltre 500 atleti hanno dato vita, al Palacicogna di Ponzano Veneto, ad uno ottimo spettacolo. La manifestazione è stata organizzata dall'ASD Judo Treviso.

 

La due giorni di grande judo internazionale ha visto il sabato mettersi in evidenza la giovane squadra slovena di Bezigrad con delle eccellenze tecniche capaci di far alzare dagli spalti il pubblico per applaudire.

Questi i risultati dei ns. atleti:

 

2° PICHLER GIADA SU ESORDIENTI A 48

3° MARIA CHIARA PINTUS SU ESORDIENTI B 57

11° CARLESSO STEFANO SU CADETTI 73

17° DALLA PALMA MICHELE SU CADETTI 66

7° MOCELLIN LUCA SU JUNIOR 81

25 ottobre 2015

Coppa Italia Interregionale Cadetti

125 Atleti iscritti  alla Coppa Italia Cadetti Interregionale.

Alberti Nicholas si classifica al 13 posto nella categoria  - 73 kg

Campana Luca si classifica al 3° posto nella categoria - 50 kg

Nel 1° Trofeo Città di Dueville altri 3 nostri atleti presenti in gara

Pintus Mariachiara  3^ nella cat. Esordienti B - 57 kg

Mocellin Luca  7° negli Junior  - 81 kg

Mocellin Loris 1° nei senior + 100 kg

 

11 ottobre 2015

XIII° TROFEO INTERNAZIONALE DI JUDOCOPPA DI CAPODISTRIA 2015

Presente alla competizione  con il solo Luca Campana che si qualifica al 3° posto nella categoria Cadetti - 50 kg

21 settembre 2015

Ricomincia L'attività del Judo Club Valbrenta

Con la ripresa dell' attività scolastica, come da consuetudine anche il ns. club scalda i motori.

Le lezioni si terranno il lunedì e giovedì

Per tutte le info contattale Il maestro Negrello (il cui numero lo trovate tra i contatti)

Vi aspettiamo numerosi e con tanta buona volontà!

4-5-6 settembre

Stage judo olimpico

Presso la Palestra Comunale Di Valstagna  gentilmente concessa dall' Amministrazione Comunale il 4-5-6 settembre in collaborazione con L' Equipe Feltre 2007 abbiamo organizzato uno Stage di Judo Olimpico.

E' stato diretto dal M° Paolo Natale 6° dan  (Dojo Equipe Bologna) con la partecipazione dello Staff di Atleti In Rete, su un Tatami  omologato di oltre 250 mq messo a disposizione dal Comitato Regionale Judo Veneto.

Come tutti gli allenamenti diretti dal Maestro Federale anche questo è stato molto impegnativo anche a livello fisico, ma sicuramente sono una di quelle occasioni che un atleta non si deve far sfuggire in quanto offrono l'occasione di apprendere, migliorare ed approfondire dettagli tecnici che in gara possono fare la differenza.

Nonostante questo primo stage sia stato organizzato" in fretta" ha riscosso un eccellente risultato, sia numerico che qualitativo e ciò è testimoniato dalla continua presenza nelle doppie sessione dei tre giorni di un elevato numero di atleti provenienti anche da fuori Regione.

Una bella esperienza, anche se impegnativa...... vediamo se riusciamo a ripeterla!

27-28 giugno 2015

Int. Judo CREATIV Tournament 2015 Graz - Austria-


975 judoka provenienti da 23 nazioni si sono trovati quest'anno in Frohnleiten al 17° Torneo  Internazionale CREATIV. Gli incontri si sono combattuti su un' area di 6 tatami, 28 giudici provenienti da Austria, Germania, Italia e Slovenia. A questa importantissima manifestazione ha partecipato la nostra squadra regionale.
un pulman di 50 selezionati Atleti veneti con a capo Alessandro Esposito coadiuvato Da Sara Perissuti e Davide Paro, sotto la guida tecnica di Pietro De Luca conquistano un incredibile Podio D'Argento piazzandosi al secondo posto nella Graduatoria  Generale dietro ai Rumeni e davanti al Brasile.
Tra i convocati c'era il nostro Luca che con enorme soddisfazione  visto l'altissimo livello della competizione si è classificato al secondo posto , disputando ma ahi noi perdendo la finalissima contro il Campione Italiano in carica dopo una serie di incontri vincenti entusiasmanti

 

Int. Judo CREATIV Tournament 2015 Graz - Austria-

 ESCAPE='HTML'

3 maggio 2015

Finali Campionati Italiani C.S.I. Judo

Si è concluso con una grande festa di colorate cinture su kimono bianchi il 13° campionato nazionale di judo, che fino a domenica 3 maggio ha portato sui tatami lignanesi quasi 400 judoka portacolori di 34 società sportive di 3 regioni e 12 comitati territoriali .
Hanno partecipato alla manifestazione Alberti Nicolas classificatosi al 3° posto e Campana Luca che vincendo la sua categoria si è laureato Campione Italiano CSI  conquistando anche la foto di copertina sul Sito Nazionale  CSI (http://www.csi-net.it/index.php?action=pspagina&idPSPagina=2596) per la spettacolarità nell' esecuzione di una tecnica rivelatasi vincente
 

19 aprile 2015

35° TROFEO JUDO PEDEROBBA MEMORIAL CARLO TRINCA

il giorno successivo alle qualifiche si è svolto il 35° Trofeo Memorial Trinca

questi i risultati dei nostri atleti:

Negrello silvia 1^ classificata nei 52 kg ES B

Pintus MariaChiara 2^ classificata nei 57 kg ES B

Campana Luca 3° classificato nei 50 kg Cad

nelle retrovie gli altri.....

18 aprile 2015

Qualificazione finali Campionati Juniores

Pederobba, 18 apr 2015 - Sono 34 gli atleti della classe Juniores che dal Veneto parteciperanno alla Finale del Campionato Italiano Juniores in programma a Conversano (BA) il 2 e 3 maggio prossimi. 16 maschi e 18 femmine che si sono conquistati il diritto di partecipare alla Finale: 10 maschi e 7 femmine si sono qualificati oggi, disputando la gara di qualificazione al Palazzetto dello Sport di Onigo di Pederobba (TV)

Mocellin Luca giunge al 3° posto nella cat 81 kg ma non riesce a qualificarsi per Bari

12 aprile 2015

3° Trofeo Città di Montebelluna

Buona prestazione  dei ns atleti presenti in 4 podi :

Pichler Giada 3^ classificata nella cat 48 kg

Pintus MariaChiara 3^ classificata nella cat 57 kg

Campana Luca 2° classificato nella cat 50 kg

Zanotto Michele 2° classificato nella cat 81 kg

22 marzo 2015

3° Trofeo Judo Città di Mestre

Domenica 22 Marzo 2015 si è svolto con successo il "3° TROFEO DI JUDO CITTA' DI MESTRE" .

Un'intera giornata dedicata alla Sicurezza e all'Educazione sportiva dei giovanissimi atleti che hanno gareggiato al palazzetto di Mestre Ancillotto, in via Olimpia.  

Il Trofeo Città di Mestre del 22 marzo è valido per il 3 °Circuito Veneto Judo Esordienti A (classe 2003) “Andrea Rossato”  e per il Gran Premio Veneto Judo 2015 Esordienti B (classe 2002 e 2001).

Due atleti presenti ed entrambi a podio

3° Negrello Silvia cat 52 kg

2° Pintus MariaChiara cat 57 kg

 

8 marzo 2015

XIX TROFEO CITTA' DI BASSANO DEL GRAPPA memorial "Sandro Vigna"

Gara regionale valevole come Campionato Veneto, per l'assegnazione di punti GPV e CVE "Andrea Rossato 2015" , per l'assegnazione punti 1º e 2º e 3º dan e soprattutto per i Cadetti quale qualilficazione alle finali nazionali.

Sono 53 gli atleti veneti della classe Cadetti che parteciperanno alla Finale del Campionato Italiano di categoria in programma al Lido di Ostia i prossimi 21 e 22 marzo.
39 di loro si sono guadagnati l'accesso alla Finale in una bella gara sabato scorso al Palasport di Bassano del Grappa (VI), mentre gli altri 14 erano già qualificati di diritto.

... ed anche questa volta  Luca Campana non ha deluso le sue aspettative personali vincendo la sua categoria ed agguantando la meritata finale  di Ostia per la terza volta consecutiva: ad oggi unico atleta della Judo Valbrenta  riuscito nell' impresa. Gli altri cadetti presenti puntroppo non sono riusciti a superare  il vaglio.

Per le altre categoria Esordienti  il “valore aggiunto” della gara era quello di essere valida come campionato regionale, per cui la medaglia d’oro vinta in questa occasione da Mariachiara Pintus è stata accompagnata da  diploma col titolo regionale vinto per l’anno 2015.

Bene anche gli altri atleti presenti oltre ai 2 sopracitati atleti :

Pichler Giada 3^ classificata nei 48 kg

Dalla Palma Michele 2° classificato nei 60 kg

Negrello Silvia 3^ classificata nei 52 kg

Mocellin Loris 1° classificato nei + 100 kg

Mocellin Luca 3° classificato negli 81 kg

 

7-8 febbraio 2015

27 ^ Edizione Trofeo di Vittorio Veneto

Il 7-8 Febbraio 2015, al palasport “Zoppas Arena di Conegliano si è svolta la 27^ edizione del Torneo Internazionale di Judo Vittorio Veneto. La gara oltre ad accogliere migliaia di atleti da tutta Italia, ha visto arrivare anche numerosi judoka da tutta Europa, in rappresentanza di almeno 18 diverse nazionalità. Fra queste, periodicamente ci sono stati anche atleti provenienti da paesi con difficoltà non indifferenti.  Nel periodo della guerra nei Balcani ad esempio, al Torneo di Vittorio Veneto arrivarono in gara judoka di nazionalità opposte tra loro, che da noi si sfidavano lealmente sulle materassine di gara, mentre a casa loro si sparavano su fronti opposti. Ora è il turno dell’Ukraina, dove com’è noto ai problemi economici e politici si sommano quelli di un conflitto che ha già fatto migliaia di morti. Nonostante ciò, gli atleti di questo paese saranno ugualmente in gara allo “Zoppas Arena” di Conegliano, dove hanno trovato quei russi coi quali non è che in questo periodo vadano politicamente molto d’accordo. Per noi italiani che viviamo in pace da settant’anni  è difficile entrare in quest’ordine ordine di idee, ma se non altro i loro problemi ci fanno apprezzare la fortuna di appartenere ad un’ Europa senza confini da contendersi.  In definitiva la quasi trentennale esperienza del Torneo del Judo Vittorio Veneto, insegna che se la guerra divide lo sport ed in particolare il Judo uniscono.

Dei nostri atleti presenti solo due meritano particolare menzione:

Picher Giada  che si è classificata al 3° posto nella categoria Es. A  -48 kg

Scotton Rachele 5^ classificata nella categoria Es. B - 52 kg

24-25 gennaio 2015

20 Trofeo Internazionale Alpe Adria

Quasi mille judoka si sono dati appuntamento a Lignano in occasione della 20esima edizione del trofeo internazionale Alpe Adria di Judo. Numeri da record per questo importante trofeo, valido come prima prova del circuito Gran Prix riservato alle classi cadetti e junior, che dispensa punti utili per la partecipazione alle European Cup di categoria.
Dei nostri due partecipanti, Campana Luca si classifica al 10° posto mentre Mocellin Luca si classifica all' 11° piazza

17-18 gennaio 2015

VIII Trofeo Città di Lavis

 ESCAPE='HTML'

Il 17  e 18 gennaio si è svolto l’ 8 trofeo internazionale Città di Lavis e il Trofeo Internazionale Libertas per le classi giovanili, la manifestazione che era appunto divisa in due parti una gestita con il supporto Libertas( classi giovanili) ed una gestita dalla fijlkam classi agonistiche.

Alla manifestazione hanno preso parte  61 associazioni provenienti da trentino, alto adige, friuli,lombardia,emilia romagna,veneto ed austria per un totale di circa 700 atleti.

La gara si è svolta su 6 aree di combattimento regolamentari.
Ne solo sabato anno partecipato circa 300 preagonisti ed i nostri baldi atleti si sono fatti valere giungendo tutti a podio.

Tre di loro, Xabier Ferrazzi,Cavalli Susy. Fontana Giovanni  e Campana Giulia hanno vinto le rispettive categorie.

La domenica successiva è stato il turno degli atleti agonisti che hanno ottenuto  i seguenti risultati:

Esordienti A :

2° posto per Pichler Giada nella Cat. 48 kg

5° posto per Cavalli Andrea nella Cat. 45 kg

Esordienti B:

1° posto per Scotton Rachele nella Cat. 52 kg

2° posto per  Pintus Mariachiara

Cadetti

3° posto per Campana Luca dei 50 kg

9° posto per Alberti Nicholas e Carlesso Stefano nei 73 kg

Senoir

1° Mocellin Loris nei + 100kg